Il giorno che non ti aspettavi..



Gli amori più grandi nascono così, nei posti dove non credevi, dove non c’era un tramonto a fare da cornice, nascono così, in luoghi che ci siamo andati per “sbaglio” perché quella sera non dovevamo andare, perché quella sera non dovevamo uscire. E allora ti accorgi che proprio quando non ti va di camminare che incontri un cammino, quando non ti sei preparata a dovere, quando non ti sei nemmeno truccata per nascondere le delusioni che la strada inizia. Inizia così un destino, quando non te ne frega niente di te e incontri quello che a te darebbe se stesso, inizia così, per scherzo, un passo alla volta e tutto diventa destino, perché tutto diventa destino dopo, quando non te lo aspettavi, quando la testa non aveva interesse, quando la voglia di innamorarsi l’hai mandata affanculo, quando il cuore pensavi di averlo lasciato a casa.
Sono i posti e i luoghi che non ci aspettavamo mai di andarci che ci hanno cambiato la vita.
Non credo nei “se fossi, se avessi”
Noi siamo destinati, per ognuno di noi ce ne un altro che completa il carattere, la personalità, i difetti e i pregi. La vita è così, non è fatta di sé, non è fatta di ma..
La vita è fatta di anni, di persone che incontri sempre nello stesso posto, nella stessa sedia, sullo stesso tavolo, di persone
che osservi, con alcuni ci parli con altri ti scambi sguardi silenziosi, posti che diventano frequentazioni, abitudini, persone che diventano presenze estranee, non succede niente, forse perché sai che il giorno dopo puoi sempre parlarci, guardarli, osservarli. Eppure La vita nella sua quotidianità scontata è decisa, ha già un suo disegno, ad alcuni capita colorata ad altri è in bianco e nero, qualche colore qui e là. Ma a tutti capita quel giorno, quello che non te l’aspettavi, che decidono i tuoi anni, che ti cambiano la vita. Incontri che ti giri un attimo e passano vent’anni, incontri che diventano sangue comune, e altri che diventano sangue amaro. Ognuno di noi ha avuto il giorno, il posto il luogo e il momento. E ognuno di noi se potessi tornare indietro cambierebbe le virgole e i punti, è l’eterna insoddisfazione.
Non tutti possono ricordare con gioia il giorno, alcuni lo maledicono altri lo benedicono, in entrambi i casi c’è il tempo, anche se ce ne stato concesso parecchio..
Un detto dice.
Solo le montagne non si incontrano mai, le persone prima o poi si incontreranno sempre. Questa è la speranza, quella che non è andata di pari passo con il destino, quella che ha preso strade diverse, quella che un giorno possa incontrare il giorno che non “ti aspettavi..”

  • Aforismi gennaio 12th, 2017
  • Commenti(1)
    • Share



Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Un Commento a “Il giorno che non ti aspettavi..”

  1. ....on 13 Gen 2017 at 14:38

    ….Auguri per il Tuo ”Nuovo Incontro ”!….

Lascia il tuo commento







LIBRO: Ricette Vegan - Le 4 Stagioni