AFORISMI SUI BAMBINI



I bambini hanno molto da insegnare agli adulti. Se non altro sulla gioia di vivere.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Guarda gli occhi dei bambini, in essi risiede la tua primordiale onestà e gentilezza.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Nel momento in cui trasformi un bambino nella fotocopia di un altro individuo, tu calpesti e spegni la scintilla di originalità con cui è venuto al mondo.
Anthony De Mello, Chiamati all’amore

*

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz, D’un tratto nel folto bosco

*

Se vogliamo che i nostri figli stiano bene con se stessi, dobbiamo aiutarli. Se desideriamo siano sicuri di se stessi, dobbiamo smettere di controllarli con la paura. Se ci aspettiamo che rispettino gli altri, dimostriamo loro il rispetto che meritano. I bambini imparano dall’esempio.
Jhon Gray, Gli Uomini Vengono da Marte Le donne da venere, I Bambini dal cielo

*

I bambini per loro natura sono portati a ricercare il piacere in tutto cio’ che fanno e sono guidati nelle loro scelte e quindi nelle loro azioni da cio’ che desiderano: se vogliono una cosa fanno di tutto per averla! Se qualcosa li attrae, non ha importanza quale sia il rischio o la fatica da compiere per ottenerla: la vogliono punto e basta.
Roberto Re, Smettila di incasinarti

*

Se nasci bambino, cerca di morire bambino.
Stephen Littleword, Aforismi

*

Perché il mondo non invecchia né ingrigisce, mai. Siete voi a diventare vecchi e grigi.
Finché vengono messi al mondo bambini, il mondo è nuovo fiammante,
esattamente come nel settimo giorno quando il Signore si riposò.
Jostein Gaarder, Scacco matto

*

Siamo stati volutamente creati per imparare dalle difficoltà e dagli errori. Sfortunatamente, siamo stati cresciuti, pensando che nessuno dovrebbe commettere errori. Molti bambini vengono privati della loro genialità a causa dell’amore e della paura dei genitori sul fatto che potrebbero commettere un errore. (Buckminster Fuller)
Larry Winget, Sta’ Zitto Smetti di Lamentarti e Datti una Mossa

*

L’ispirazione nella nostra connessione con il Tutto, non è una forza misteriosa indipendente da noi, ma può essere coltivata e può avere un ruolo dirompente nella nostra vita. Il problema è che fin da bambini siamo stati educati a credere esclusivamente a una realtà fenomenica, dove l’ego è dominante e l’ispirazione trascurata.
Wayne W. Dyer, La Voce dell’Ispirazione

*

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
Paulo Coelho, Monte Cinque

*

I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto.
Giacomo Leopardi, Zibaldone

*

I più felici sono coloro che vivono giorno per giorno come i bambini, portando a spasso le loro bambole che svestono e rivestono, girando con gran rispetto intorno alla dispensa dove la mamma ha rinchiuso i dolci, e quando infine riescono a ottenere quanto desiderano, lo divorano a piena bocca gridando: “Ancora!”.
Johann Wolfgang Goethe, I dolori del giovane Werther

*

Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.
Antoine De Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe


Frasi e Aforismi Celebri Correlati:

Lascia il tuo commento





Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Giocando con gli Angeli di Hania Czajkowski